top of page

Weddin green-chic

  • Barbara Filippini
  • 29 dic 2015
  • Tempo di lettura: 2 min

Desiderate un matrimonio davvero diverso?E se la magica promessa venisse pronunciata in un luogo indimenticabile, rispettando l’ambiente? Desiderate porre l'attenzione su l’ecologia dando dimostrazione di aver comunque fatto una scelta elegante?

Ecco alcune indicazioni

Come raggiungiamo la location?

Un idea potrebbe essere quella di cercare una struttura raggiungibile con i mezzi pubblici, carina sarebbe l'idea di segnalate nell’invito i percorsi più veloci in treno o in autobus.

I futuri sposi potrebbero arrivare in bicicletta. Quella della sposa potrebbe essere decorata con fiori e nastri, quella dello sposo, invece, potrebbe avere dei palloncini svolazzanti.

Oppure, si potrebbe optare per un calesse contadino, riempito di fiori di campo, papaveri, lavanda, spighe di grano.

Il banchetto

L'ideale sarebbe un menù il più possibile vegetariano, biologico,

a Km 0.

Ottimi catering oramai forniscono questo servizio, con ingredienti acquistati in mercati biologici, squisiti e ricchi di fibre.

Il cibo avanzato potrebbe essere distribuito in una mensa per i senzatetto.

Un idea carina e assolutamente giovane fresca e low budjet, potrebbe essere quella di chiedete agli amici di evitare il regalo e portare il cibo preparato da loro stessi, immaginate che

GRANDE FESTA.

L'abito da sposa

Una stoffa biologica, come cotone o lino, potrebbe essere assolutamente indicata e fatevi confezionare un abito su misura da una brava sarta.

Otterrete un oggetto davvero unico e di qualità, un oggetto prezioso da conservare per vostra figlia.

Altra idea potrebbe essere quella di acquistare un abito "VINTAGE ", anni 60, per esempio, potrebbe tra l'altro diventare il tema del vostro matrimonio invitando tutti i vostri invitati a seguire lo stile da voi scelto.

A ritmo di ECOBAND

Cos'è un ecoband, chi sono?

Sono musicisti che suonano oggetti di riciclo e le loro melodie risulteranno incredibilmente simpatiche senza nulla da invidiare ai musicisti classici.

Mise en place e decoro

Tutte le decorazioni e i materiali saranno all’insegna del riciclaggio e dell’ecosostenibilit biodegradabili, magari possono venire in aiuto soffitte e scantinati ricchi di oggetti dimenticati, nastri di stoffe biologiche.

Tutto sarà perfetto se seguirete queste indicazioni, per un matrimonio che celebra l’amore vissuto in armonia con la natura!

Comments


Recent Posts
Teacher & Sales Manager WEP-BS
P.IVA 03531420135
Cod. fiscale FLPBBR73M46L319M
bottom of page